rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Regolamento per gli artisti di strada, collettivo al Comune: "Vogliamo una città più aperta alla bellezza"

In sala consiliare, oggi, un gruppo spontaneo di artisti messinesi si è riunito sugli spalti in attesa della discussione sul documento. Le testimonianze

Un iter che dura da tempo e che non si riesce a portare a compimento nonostante le ripetute riunione. Oggi si spera di mettere la parola fine per arrivare alla stesura di un regolamento per gli artisti di strada. In sala consiliare, oggi, un gruppo spontaneo di artisti messinesi si è riunito sugli spalti in attesa della discussione del Regolamento degli Artisti di strada, prevista nelle prossime ore.

È questo un tema molto caro alla comunità degli artisti messinesi, perché consentirebbe di regolarizzare le attività degli artisti presso le strade e le piazze cittadine, come accade in altre città italiane.

A parlarne anche il fumettista Lelio Bonaccorso che punta anche sulla necessità di attivare iniziative anche "negli spazi di cui occorre riappropriarsi", come la cortina del porto.

L'obiettivo è allineare la città a tante altre realtà italiane, come Brescia, Torino, Milano, Torino, Padova, che già hanno questo tipo di disciplina e che riescono così a valorizzare iniziative artistiche ed esibizioni rendendo di fatto le città più belle, più vissute e partecipate. Una città più aperta dunque alla bellezza e al mondo.

Come spiegano gli artisti in questo video. Oltre Bonaccorso, anche Alessandro Carrozza, Carmelo Chillè, Samuele Sciarrone (Sam Levi), Daniele Mircuda.

Video popolari

VIDEO | Regolamento per gli artisti di strada, collettivo al Comune: "Vogliamo una città più aperta alla bellezza"

MessinaToday è in caricamento