rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Squalo a pochi metri dalla riva, paura a Grotte: nuotatori "salvati" dai pescatori

L'avvistamento sulla litoranea Nord e la testimonianza. L'esemplare immortalato da abitanti della zona in un video che sta facendo il giro dei social

Momenti di paura a Messina, per la presenza di un grosso squalo nelle acque della litoranea Nord. L'esemplare è stato avvistato a pochi metri dalla riva  di Grotte. La presenza di questi predatori nel Mar Mediterraneo è un segnale di buona salute delle nostre acque ma la preoccupazione è stata tanta per un gruppo di appassionati nuotatori che non si scoraggiano con la stagione invernale e che sono stati "salvati" da alcuni pescatori.

"Stavamo nuotando inconsapevoli tra migliaia di meduse quando ci sono venuti a tirare fuori dall' acqua alcuni pescatori della zona che ci hanno aiutato a salire in barca", è la testimonianza di un nuotatore a MessinaToday.

Non è chiaro se l'esemplare sia pericoloso e se si tratta di una verdesca o palombina, specie considerata innocua per l’uomo. Lo squalo è stato immortalato da abitanti della zona in un video che sta facendo il giro dei social.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Squalo a pochi metri dalla riva, paura a Grotte: nuotatori "salvati" dai pescatori

MessinaToday è in caricamento