rotate-mobile

VIDEO | Strada Panoramica, affidati i lavori per il secondo lotto. De Luca: “Ci sono i fondi per arrivare fino a Mortelle”

L'appalto consegnato oggi dal sindaco della Città metropolitana. Entro 365 giorni saranno sistemate le barriere di sicurezza, il manto stradale e i marciapiedi

Al via i lavori per il secondo lotto della strada Panoramica. Il sindaco della Città metropolitana, Cateno De Luca ha consegnato oggi in diretta facebook i lavori all’impresa che dovrebbe completarli entro 365 giorni.

Ma non finisce qui. “Abbiamo ottenuto altri 250 mila euro per la progettazione del terzo lotto che è quasi pronto e tra qualche mese presenteremo la prosecuzione di questa arteria strategica che arriverà direttamente a Mortelle, un altro chilometro e mezzo e che andrà a realizzare dopo decenni di totale abbandono”, ha detto De Luca che ha anche  ironizzato sulle proteste di un “costituendo” sindacato delle coppiette che non vedono di buon occhio l’illuminazione prevista in uno dei luoghi notoriamente frequentato per appartarsi.

Panoramica, così i lavori affidati alla Linera Costruzioni

Barriere di sicurezza, sostituzione dei giunti, rifacimento dell’asfalto più tutti i marciapiedi nei tratti più importanti per consentire anche l'accesso in aree private, i lavori illustrati dal dirigente della direzione viabilità metropolitana  Salvo Puccio.

Una maggiore sicurezza che consentirà di eliminare anche le restrizioni sui limiti di velocità attualmente imposti. “La Panoramica - ha detto Puccio - tornerà ad essere una strada extraurbana con i limiti previsti in questo caso grazie alle misure di sicurezza adeguate”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Strada Panoramica, affidati i lavori per il secondo lotto. De Luca: “Ci sono i fondi per arrivare fino a Mortelle”

MessinaToday è in caricamento