rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Esercitazione in galleria, sui binari il mezzo speciale dei vigili del fuoco

La macchina bimodale all'interno del tunnel ferroviario che collega Messina e Villafranca Tirrena

Notte di esercitazione quella tra il 15 e il 16 settembre per i vigili del fuoco. All'interno della galleria Peloritana, tra Messina e Villafranca, è stato messo in esercizio un mezzo speciale capace di camminare sui binari. 

Il Comando dei Vigili del fuoco di Messina e Rete Ferroviaria Italiana hanno ultimato la realizzazione di un piano a raso ubicato in prossimità dell’imbocco del tunnel lato Villafranca Tirrena per consentire il corretto posizionamento del mezzo denominato MOB (mezzo operativo bimodale) in dotazione al Corpo. Messe in pratica le varie prove di corretto posizionamento sui binari di questo mezzo speciale, in corrispondenza del manufatto citato. 

Durante la suddetta finestra temporale, nel tratto interessato, è stata interrotta la circolazione ferroviaria.  Solo il personale formato e specializzato per la condotta del mezzo speciale (AMOB ovvero autista di mezzo operativo bimodale) era presente per questa esercitazione. Si tratta di esercitazioni sono fondamentali per accrescere la sicurezza e la tutela del cittadino e la professionalità del vigili del fuoco.

Per la componente tecnica e di coordinamento era presente il funzionario responsabile Nicola Staiti, insieme agli ispettori antincendio Santi Verga e Gaetano Muratore. Sul posto anche il capo reparto Raffaele Danzi. Mentre per la condotta del bimodale era presente il seguente personale specializzato AMOB: capo reparto Carmelo Tripoli e i vigili  Alessandro Arena, Ivan Parasiliti, Massimo Lisi, Giuseppe Chirieleison e  Antonio Petrosino.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Esercitazione in galleria, sui binari il mezzo speciale dei vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento