rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO E FOTO | Nubifragio all'alba su Messina: automobilisti soccorsi sulla Panoramica, strade invase dall'acqua

Numerosi gli interventi della polizia municipale e dei vigili del fuoco. La via Consolare Pompea impercorribile in più punti da Torre Faro a Sant'Agata mentre la scalinata di via Peculio Frumentario si è trasformata in torrente

Con la pioggia tornano i disagi: strade allagate e automobilisti in panne a causa del temporale che a più riprese si è abbattuto sulla città. In pochi minuti i tombini sono "saltati" e diversi quartieri si sono ritrovati sott'acqua. 

Spostarsi da Torre Faro al centro della città è stata una odissea per molti cittadini. Il video mostra gli allagamenti lungo tutta la via Consolare Pompea, la via lago grande a Ganzirri dove sono esplosi i tombini e l’acqua piovana non riesce a defluire correttamente trasformando tutte le strade in pantano.

Con la pioggia tornano i disagi, strade allagate e traffico in tilt

La settimana scorsa c'era stato il primo "assaggio" con le proteste del Comitato Messina Nord, che aveva già evidenziato come i tombini lungo la via Consolare Pompea, via lago grande e lungo il canale di Torre Faro fossero totalmente chiusi da terra e detriti vari che negli anni si sono accumulati. Liberare queste bocche potrebbe già evitare l’allagamento totale della strada”.

Numerosi oggi gli interventi della polizia municipale e dei vigili del fuoco che nella Panoramica stanno intervevendo in queste ore in soccorso di persone bloccate all'interno di autovetture. Strade impercorribili anche a Sant'Agata mentre la scalinata di via Peculio Frumentario si è trasformata in torrente (nel video in basso).

Video popolari

VIDEO E FOTO | Nubifragio all'alba su Messina: automobilisti soccorsi sulla Panoramica, strade invase dall'acqua

MessinaToday è in caricamento