rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO | Carnevale 2023: a Piazza Caroli sfila la carrozza incantata, oggi Mabò Band itinerante e pignolata

Gli eventi continuano a piazza Cairoli e a Santa Maria Alemanna con gli ambasciatori del gusto per la presentazione del libro di Anna Martano “Sdirilluni: dolci e costumanze del Carnevale” dedicato al cibo, riti e ricette siciliane

Dopo la magia del carillon vivente, un'altra proposta artistica ha caratterizzato gli eventi per il carnevale proposti dall'amministrazione comunale per il 2023 che in questi giorni hanno incantato i messinesi a piazza Cairoli e nell'isola pedale di Viale San Martino.

E' quella della "Carrozza incantata", altra elegante e suggestiva proposta artistica apprezzata da grandi e piccini.

La carrozza incantata, eleganti suggestioni sul viale San Martino

Gli eventi continuano oggi, lunedì 20, alle 17, a Santa Maria Alemanna, la presentazione del libro di Anna Martano “Sdirilluni: dolci e costumanze del Carnevale” dedicato al cibo, riti e ricette siciliane; all’appuntamento moderato dalla giornalista Valeria Zingale, prenderà parte il Maestro pasticcere Lillo Freni, cui seguiranno la firmacopie del testo e un momento dedicato all’assaggio della tradizionale pignolata; sempre lunedì 20, alle 17.30, a piazza Cairoli, momenti musicali con Mabò Band itinerante, tra le più conosciute ed affermate in Europa, con all’attivo 25 anni di carriera sui palcoscenici di piazze e esibizioni in TV di diversi Paesi. Il trio di clown – musicisti itinerante, grazie alla loro improvvisazione comico-musicale riescono a coinvolgere ed entusiasmare il pubblico. Infine, martedì 21, ultimo giorno del Carnevale, a villa Dante, alle ore 16, “Crazy Dreams Circus”, festa in maschera arricchita da degustazione di dolci tipici del Carnevale a cura degli studenti dell’Istituto Antonello.

Relativamente alla programmazione nei villaggi, oggi pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, a Larderia Superiore, “Festa in Maschera”, animazione e giochi per allietare i bambini, a cura dell’Associazione culturale Ardelis. Domani, martedì 21, martedì grasso ultimo giorno del Carnevale, il calendario delle iniziative si concluderà a Villa Dante, alle 16, con “Crazy Dreams Circus”. Sarà una festa in maschera animata da uno spettacolo comico circense viaggiante proposto da Davide Masi, in arte Mister David, Francisco Rojas in arte Mister Divynetz, e Andreanne Thiboutot. I tre artisti coinvolgeranno il pubblico con le loro acrobazie: Masi, specialista di equilibrismo su monociclo, attrezzi instabili e rullo oscillante, si esibirà in numeri di cabaret e performance di giocoleria; il cileno Rojas proporrà una performance mista di processi tecnici, di fusione tra se stesso e l’estensione del suo corpo, che prende vita nella ruota, e con essa si muove e gira nello scenario a 360°, eseguendo contemporaneamente figure acrobatiche e di ballo sorprendenti; mentre, la canadese Andrèanne elegante, disinvolta e spensierata offrirà uno spettacolo romantico di hula hoop. L’appuntamento sarà arricchito da degustazione di dolci tipici del Carnevale realizzati dagli studenti dell’istituto Antonello. Sempre domani, dalle 14.30 alle 20, a Curcuraci, chiuderà il Carnevale la sfilata di carri allegorici organizzata da ASD Comitato pro Curcuraci.

Video popolari

VIDEO | Carnevale 2023: a Piazza Caroli sfila la carrozza incantata, oggi Mabò Band itinerante e pignolata

MessinaToday è in caricamento