rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Choco Moments, sagre e musica: ecco come ti organizzo il weekend

Dalle kermesse gustose al musical Cats passando per i grandi concerti. Ecco la guida con gli eventi clou del fine settimana

Sarà un weekend di gusto quello in partenza ma anche di divertimento tra musical, teatro e concerti.

Si partirà con le manifestazioni culinarie che sono veramente tante tra cui: Choco Moments a Messina dal 9 al 12 novembre nell'Isola pedonale di Viale San Martino con show cooking, fabbrica di cioccolato, laboratorio per bambini e non solo.  A San Piero Patti ci saranno invece Schiticchio d’Autunno e corteo storico e  il Naxos Street Food farà  tappa a Giardini Naxos con l'eccellenza del cibo di strada. Tornerà il San Martino Fest a Milazzo con vino novello, street food e tanto divertimento.

Grande protagonista la musica. Note a margine al Palacultura con l'atteso ritorno del  Premio Oscar Nicola Piovani. Sul palco con Nicola Piovani (pianoforte) per l'Accademia Filarmonica ci saranno: Marina Cesari(sax),Vittorino Naso (percussioni) e Marco Loddo  (contrabbasso). Al Vittorio Emanuele si continuerà con il musical “Cats”.Regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo, musiche di Andrew Lloyd Webber, tratto dal libro di T.S. Eliot “Old Possum’s book of practical cats”. Per la Filarmonica Laudamo in calendario "Beethoven dal quotidiano al trascendente"con Ilia Kim. Secondo appuntamento del progetto triennale  RecitarSuonando, un format musicale alternativo ideato e avviato dal grande  musicologo Piero Rattalino.

Proseguirà “Il miglior tempo della nostra vita"con  Crisòtemi – Hikikomori ad Argo, su testo drammaturgico scritto da Francesco Randazzo, interpretato e diretto da Alessandra Fazzino, produzione Nutrimenti Terrestri in collaborazione con Spazio Franco Palermo. Ai Magazzini del Sale l'11 novembre ore 21 e domenica 12 novembre ore 18,30   in programma Sikaniae. Ritornerà il Piccolo Bosco Festival sabato 11 novembre ore 20,30 al Forte dei Centri (villaggio Salice) con il monologo “Parole della Notte”.

Si parla di

Choco Moments, sagre e musica: ecco come ti organizzo il weekend

MessinaToday è in caricamento