Lunedì, 15 Luglio 2024

VIDEO |"Il meglio di te" spopola sui social, al cinema il nuovo film con Maria Grazia Cucinotta

Ecco cosa ha pubblicato l'attrice messinese in anteprima sui profili ufficiali

L'attesa è finita esce oggi, giovedì 9 novembre, al cinema il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese che vede come protagonista Maria Grazia Cucinotta. E non potevano mancare nei giorni precedenti all'uscita della pellicola scatti e storie social che immortalano i momenti clou della presentazione della pellicola alla stampa pubblicati dall'attrice messinese che hanno subito fatto il pieno di click.

Non sono tardati ad arrivare i commenti positivi del popolo web che ha preso d'assalto il profilo social della Cucinotta scrivendo: "Un sincero in bocca al lupo cara Mariagrazia ! Sei una grande donna e professionisra";  "Professionalità, bellezza, grazia, sensibilità e grande umiltà tipica delle grandi persone. Complimenti" e ancora "Da vedere" e numerosi altri.

 La stessa Cucinotta nei giorni scorsi ha raccontato la sua nuova avventura cinematografica  in una intervista  esclusiva all'Adnkronos: "Il film racconta le vite di Nicole (Maria Grazia Cucinotta), donna brillante, e di Antonio (Vincent Riotta), una coppia che si ama intensamente e che prima di arrivare al ''vissero per sempre felici e contenti'' vede il proprio mondo frantumarsi in mille pezzi. L’ inevitabile separazione dura qualche anno e traccia un confine molto netto tra le loro vite. Ma il destino ha spesso una trama nascosta da tirare fuori al momento più opportuno per ribaltare piani, scompaginare progetti e per far ritrovare coloro che si sono smarriti. È una storia semplice che appartiene a tutti noi - dice ancora la Cucinotta - è un vero e proprio percorso di vite fatto di emozioni fortissime. Quando l’ho letta stavo attraversando anche un periodo molto difficile della mia vita, c’era mio suocero che stava morendo, quindi l’ho letta in modo molto superficiale ma mi colpì molto. Poi ho incontrato Fabrizio (Maria Cortese, ndr) che è una persona talmente empatica e scherzosa che mi ha messa subito a mio agio, per questo ho accettato anche se non avevo capito bene la storia''.

La stessa ha definito la sua esperienza sul set ''perfetta, non avrei mai voluto che le riprese finissero  abbiamo girato prima a Maratea e poi ci siamo trasferiti a Rifreddo, in provincia di Potenza, che è una località situata su una montagna molto isolata dove c’era solo l’albergo e la villa in cui giravamo il film. Eravamo completamente isolati, in mezzo al nulla, per cui ci siamo ritrovati tutti insieme vivendo grandi emozioni. Mi sembrava di stare all’interno di una bolla di emozioni che non avevo mai provato prima. Riguardavamo continuamente il film, piangevamo e ridevamo, è stato un vero e proprio percorso psicologico un po’ per tutti. Ho pianto molto e dopo 37 anni di carriera è stato strano - ammette - non pensavo che mi sarebbe venuto il magone di lasciare quello che per me è stato il set perfetto, non avrei mai voluto che le riprese finissero. E' una storia nella quale mi sono immedesimata moltissimo con le paure di quello che una donna non vorrebbe mai vivere''.

Nel cast del film abbiamo: Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli, Gilbert Melki, Alessandra Costanzo, Piotr Adamczyk. Firma  la colonna sonora  Giusy Ferreri con l'omonimo brano "Il meglio di te".

Video popolari

MessinaToday è in caricamento