rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Viaggio social per immagini tra i borghi imperdibili della Sicilia: c'è anche Montalbano Elicona

Itinerario da scoprire con la travel blogger Ilenia di "ti ci devo portare in Sicilia"

Viaggiare tra i luoghi incantati della Sicilia è sempre un'esperienza meravigliosa. Siti naturalistici, parchi e borghi antichi sono tante le bellezze da visitare e non mancano le occasioni di viaggiare senza partire attraverso i social. Lo sa bene Ilenia travel blogger Sicilia, storyteller e content creator che nel profilo Instagram, chiamato ticidevoportare_insicilia che conta oltre 100 mila follower, racconta l'Isola attraverso tutte le sue sfaccettature.

Tra i numerosi contenuti spicca quello dedicato ai borghi nel quale la blogger consiglia alcuni borghi da visitare, tra cui uno che si trova nel Messinese.

"La mia famiglia proviene da un borgo di circa mille abitanti, e ho ricordi meravigliosi di estati passate a “scorazzare” libera tra i vicoli del paese Perché i borghi hanno un fascino particolare, ricordano i disegni fiabeschi dei libri e rappresentano la via di fuga dal caos cittadino, perfetta" scrive a corredo del video.

Tra i luoghi imperdibili da visitare abbiamo: "Erice, nel trapanese, un incanto medievale dove perdersi tra i vicoli, le chiese, la ceramica e i tappeti fatti a mano e dove mangiare una genovese ericina è d’obbligo ! Montalbano Elicona, nel messinese, sembra uscito fuori da una illustrazione e Lì vicino c’è un luogo di straordinaria energia: i megaliti dell’Argimusco, che visti al tramonto regalano un ricordo indelebile.

Palazzolo Acreide, un concentrato di barocco in ogni angolo, vi stupirete per la bellezza di balconi e chiese. Ottimo punto visitare altri borghi come Buccheri, Sortino, Ferla e se sei amante della natura sappi che sei dentro il cuore di Pantalica.

Sambuca di Sicilia, stracolma di street art nei vicoli saraceni e ricca di storia; dalle chiese al belvedere fino ad arrivare al museo silvye clavel, sambuca è una chicca e poi Minna di Virgini d’obbligo se passi da qui! Geraci Siculo con il suo salto del Ventimiglia, i vicoli pieni di fiori, il buon cibo e i monti delle Madonie a far da contorno", conclude la content creator.

Video popolari

VIDEO | Viaggio social per immagini tra i borghi imperdibili della Sicilia: c'è anche Montalbano Elicona

MessinaToday è in caricamento