rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO | Vasto incendio a Salice, in azione vigili del fuoco e Forestale

Le fiamme scendono a valle verso l'autostrada. Sul posto anche la polizia. Giornata impegnativa per i pompieri impegnati anche a Saponara e Barcellona

Ancora incendi a Messina e provincia. Numerosi gli interventi compiuti da vigili del fuoco e forestale. In queste ore brucia Saponara, nel barcellonese e al Salice sono stanno intervenendo gli uomini della forestale e dei vigili del fuoco.

Estese le fiamme a Salice dove sono intervenuti anche gli elicotteri. Il fuoco è alimentato dal vento e sta scendendo a valle verso l'autostrada. Sul posto infatti anche la polizia stradale per verificare l'andamento ed eventualmente intervenire nel caso in cui fosse necessario chiudere l'autostrada nel tratto interessato.

In questi ultimi giorni si è lentamente tornato alla normalità dopo gli incendi di metà agosto che hanno anche minacciato case, distrutto terreni e danneggiato aziende agricole.

Ma l’emergenza non è ancora conclusa.

Il presidente della Regione Nello Musumeci è stato nominato, dal governo nazionale, commissario delegato per fronteggiare l’emergenza dovuta ai numerosissimi roghi che nell’ultimo mese hanno colpito molti Comuni della Sicilia. Il provvedimento è stato firmato dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

articolo aggiornato alle 16 del 3 settembre 2021//aggiunti dettagli incendio Salice

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Vasto incendio a Salice, in azione vigili del fuoco e Forestale

MessinaToday è in caricamento