rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO | A Fondo Saccà il Mosaico delle Meraviglie, l'arte si fa spazio accanto alla riqualificazione

Nell'area rimessa a nuovo dal progetto della Fondazione Città di Messina l'iniziativa promossa dalla Birra Messina

Si chiama "Il mosaico delle Meraviglie": è stato inaugurato oggi a Fondo Saccà nella zona riqualificata dal progetto della Fondazione Città di Messina. L’iniziativa promossa da Birra Messina Cristalli di Sale per rendere omaggio, attraverso l’arte, all’intera comunità e che intende promuovere la cultura e il rispetto della bellezza. Un esempio concreto di come un brand possa fare del bene ai territori a cui è legato. All'incontro ha preso parte tra gli altri il sindaco Basile. 

L'opera è stata realizzata da 9 talentuosi maestri della ceramica provenienti da 8 località dell’isola, tra cui i 6 comuni che fanno parte dell’Associazione Italiana Città della Ceramica e intende celebrare l’antica tradizione artistica della ceramica siciliana – famosa in tutto il mondo e fiore all’occhiello del made in Italy - e la sua capacità di innovarsi e creare Meraviglia, mettendo a confronto varie generazioni. Il Mosaico, che verrà donato alla città di Messina, sarà quindi a disposizione di tutti i cittadini e turisti che vorranno visitarlo.

Birra Messina ha un legame molto forte con la Sicilia, suggellato nel 2019 dall’importante partnership con il Birrificio Messina per il lancio della Cristalli di Sale. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | A Fondo Saccà il Mosaico delle Meraviglie, l'arte si fa spazio accanto alla riqualificazione

MessinaToday è in caricamento