rotate-mobile

VIDEO | Incendio terrorizza Santo Stefano di Camastra: evacuate venti abitazioni

Scene di panico durante la notte con le fiamme vicine a case e attività commerciali. Il lavoro estenuante dei vigili del fuoco per evitare il peggio

Gente in strada e circa venti abitazioni evacuate. Questi gli effetti della notte di paura vissuta ieri a Santo Stefano di Camastra. Un vasto incendio, alimentato dal vento di scirocco, ha lambito il paese tirrenico costringendo vigili del fuoco e protezione civile a lavorare duramente per evitare il peggio. 

I primi roghi hanno avuto origine già nel primo pomeriggio, interessando le campagne. Ma la sera le fiamme hanno raggiunto le prime case e lambito l'autostrada Messina-Palermo e la statale 113 che sono rimaste chiuse per alcune ore. L'incendio ha in poco tempo minacciato abitazioni e attività commerciali, il sindaco Francesco Re ha coordinato tutte le fasi dell'emergenza chiedendo l'invio di maggiori soccorso. 

La zona è stata quindi raggiunta dai vigili del fuoco di Santo Stefano dagli uomini del corpo forestale di Mistretta. Nelle ore successive si sono unite alle operazioni altre tre squadre insieme a tanti volontari. La situazione è tornata sotto controllo solo alle prime ore di questa mattina.  

I carabinieri stanno indagando sulla matrice dolosa dell'incendio rispetto alla quale non ci sono dubbi. Il sindaco è pronto a sporgere denuncia.

Video popolari

VIDEO | Incendio terrorizza Santo Stefano di Camastra: evacuate venti abitazioni

MessinaToday è in caricamento