Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Incendio terrorizza Santo Stefano di Camastra: evacuate venti abitazioni

Scene di panico durante la notte con le fiamme vicine a case e attività commerciali. Il lavoro estenuante dei vigili del fuoco per evitare il peggio

 

Gente in strada e circa venti abitazioni evacuate. Questi gli effetti della notte di paura vissuta ieri a Santo Stefano di Camastra. Un vasto incendio, alimentato dal vento di scirocco, ha lambito il paese tirrenico costringendo vigili del fuoco e protezione civile a lavorare duramente per evitare il peggio. 

I primi roghi hanno avuto origine già nel primo pomeriggio, interessando le campagne. Ma la sera le fiamme hanno raggiunto le prime case e lambito l'autostrada Messina-Palermo e la statale 113 che sono rimaste chiuse per alcune ore. L'incendio ha in poco tempo minacciato abitazioni e attività commerciali, il sindaco Francesco Re ha coordinato tutte le fasi dell'emergenza chiedendo l'invio di maggiori soccorso. 

La zona è stata quindi raggiunta dai vigili del fuoco di Santo Stefano dagli uomini del corpo forestale di Mistretta. Nelle ore successive si sono unite alle operazioni altre tre squadre insieme a tanti volontari. La situazione è tornata sotto controllo solo alle prime ore di questa mattina.  

I carabinieri stanno indagando sulla matrice dolosa dell'incendio rispetto alla quale non ci sono dubbi. Il sindaco è pronto a sporgere denuncia.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MessinaToday è in caricamento