rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

VIDEO | Eternit e rifiuti: in vico Pennisi una vera bomba ecologica

Incivili continuano ad alimentare la discarica nei pressi del torrente Larderia. Il filmato di un residente e la paura per la salute degli abitanti della zona. Intanto sale il numero di verbali contro l'abbandono selvaggio dell'immondizia

Rifiuti di ogni genere e perfino eternit. E' quello che si trova in vico Pennisi a Tremestieri, a ridosso del torrente Larderia. Una vera e propria bomba ecologica considerando che in questa stagione la portata della fiumara è in aumento e tutto rischia di finire in mare. Una situazione che dura da mesi con le continue incursioni degli incivili che usano l'area come discarica.

Un pericolo per la salute dei residenti e per l'ambiente circostante. La situazione è particolarmente grave in corrispondenza del cavalcavia autostradale come segnala con un filmato il consigliere della prima circoscrizione Mario Crottogini.

Intanto, la polizia municipale continua la lotta agli incivili che gettano in strada i rifiuti pur di non iniziare la raccolta differenziata. Nelle ultime ore, la polizia specialistica diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina, insieme agli uomini della Squadra Ambiente coordinata dall'ispettore Giacomo Visalli, ha elevato 16 verbali per una cifra superiore ai 2000 euro. Ciò è stato possibile anche grazie all'utilizzo delle "foto-trappole" in dotazione agli agenti.

Video popolari

VIDEO | Eternit e rifiuti: in vico Pennisi una vera bomba ecologica

MessinaToday è in caricamento