rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Animali

Golosi e sani, ecco come si preparano i biscotti alla frutta per cani

La ricetta semplice, veloce e casalinga che farà impazzire i nostri amici a quattro zampe

Golosi, sani e soprattutto salutari. Stiamo parlando di uno degli snack più amati dai cani: i biscotti, oggi prepariamo quelli alla frutta. Arriva la ricetta genuina che farà impazzire i nostri amici a quattro zampe. Prima però bisogna scegliere con cura gli ingredienti giusti. Vediamo passo dopo passo cosa fare per raggiungere un risultato impeccabile.

In primis bisogna fare attenzione a quale frutto scegliere, alcuni sono fortemente nocivi per l’animale, tra cui la frutta secca, uva e uvetta, avocado, agrumi, fichi. Il nocciolo di ciliegie, pesche, prugne, albicocche è letale per il cane. 

Si consigliano invece: pere soprattutto per chi soffre di diabete; mele di cui bisogna eliminare il gambo; banane che rappresentano una ricarica di potassio; kiwi che regolarizza l’intestino;  fragole e frutti di bosco importanti per la pelle; melone e anguria a patto che eliminiate buccia e semi; cocco ottimo per pelle e pelo. Questi i frutti che rappresentano un vero toccasana per lui. 

Tornando alla ricetta cominciamo dagli ingredienti: 300 g di farina integrale;120 g di fiocchi d’avena; 80 g di frutta a scelta;  1 uovo e 1 cucchiaino di olio d’oliva. A questo punto bisogna partire dalla frutta che va lavata, sbucciata, tagliata a cubetti e frullata, a parte in un contenitore porre la farina integrale, i fiocchi d’avena, l’uovo e l’olio e poi aggiungere la frutta già frullata. Amalgamare il tutto e versare nelle formine che meglio preferite. Successivamente bisogna infornare per 30 minuti circa a 160°, dopo la cottura lasciare raffreddare prima di servire, i vostri cani ne andranno matti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golosi e sani, ecco come si preparano i biscotti alla frutta per cani

MessinaToday è in caricamento