Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Autobus in tema natalizio, premiati i disegni degli studenti

Cerimonia in piazza Unione Europea curata da amministrazione comunale e Atm

Consegnati i riconoscimenti agli studenti che hanno disegnato in tema natalizio tre autobus dell’Atm. In piazza Unione Europea, presenti il sindaco Federico Basile, unitamente alla sua Giunta, il presidente di ATM Giuseppe Campagna, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Stello Vadalà e il presidente della Società Editrice Siciliana Lino Morgante, oltre a rappresentanti dell’Università degli Studi di Messina, hanno proceduto alla cerimonia di consegna del concorso "Colora il Natale" dei riconoscimenti agli studenti che hanno disegnato le livree in tema natalizio di tre autobus dell’azienda dei trasporti.

Chiara Grungo e Giulia Cislaghi della II E dell'Istituto Manzoni hanno raggiunto il primo e secondo posto al concorso Atm. Terzo classificato Lorenzo Celano, dell’I.C. La Pira Gentiluomo

Anche ATM “colora” quindi il Natale di Messina: numerose le iniziative promosse dall’azienda di trasporto locale con il Comune, con il coinvolgimento degli studenti delle scuole cittadine. L’azienda dei trasporti locale ha anche allestito un ricco programma di eventi in occasione del Natale, con musiche e intrattenimenti per i più piccoli a bordo di bus e tram, che si aggiungono a quelli promossi dal Comune di Messina. Presentato anche il tram”Nettuno” che ha ricevuto un intervento di revampign, entrato in esercizio da oggi. Si tratta della sesta vettura revampizzata, che consentirà la riduzione dei tempi di attesa alle fermate che adesso passeranno a 15’. Un ulteriore sforzo compiuto da ATM Messina per rendere agli utenti un servizio sempre più efficiente. Per l’occasione questa mattina, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vice sindaco Salvatore Mondello e del presidente ATM Messina, Giuseppe Campagna, si è tenuta la corsa inaugurale.

concorso Colora il Natale-2

vincitrici concorso atm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in tema natalizio, premiati i disegni degli studenti
MessinaToday è in caricamento