rotate-mobile
Venerdì, 26 Novembre 2021
Attualità

Vasco verso il sold out a Messina, 10mila biglietti venduti in appena due ore

Il promoter di Musica da Bere Carmelo Costa tira un primissimo bilancio dell'evento in programma il 17 giugno allo stadio Scoglio. Novità nel 2023 sempre all'impianto di San Filippo, i rapporti con l'amministrazione comunale si sono riappacificati dopo le polemiche per l'annullamento di Tiziano Ferro nel 2020

Diecimila biglietti venduti nel giro di due ore oggi dall'apertura alle 12, erano stati settemila nel primo giorno per l'ultimo concerto nel 2018. L'appuntamento con Vasco Rossi allo stadio Franco Scoglio il 17 giugno prossimo si preannuncia già da sold out. Carmelo Costa, promoter di Musica da Bere, organizzatore dell'evento, è raggiante a ufficializzare i numeri: "Diciamo che solo Vasco e non solo in Italia riesce a garantire qualcosa del genere, di questo passo stasera saremo a 12mila e nelle prossime settimane ci sarà il tutto esaurito. Non mi attendevo una risposta del genere vista l'emergenza coronavirus e le difficoltà economiche ma vuol dire che le persone hanno voglia di lasciarsi alle spalle questo periodo di vita forse vissuta soltanto al 50%".

Lo stadio "Scoglio" per il concerto di giugno potrà contenere fino a 40mila spettatori. "Abbiamo mantenuto gli stessi prezzi e per gli stessi settori del 2018 - risponde Costa - vogliamo andare incontro alle esigenze degli spettatori, sui tagliandi abbiamo fatto un copia-incolla di quattro anni fa". Se, visti i tagliandi venduti, sono in previsione altre date di Vasco Rossi a Messina Costa è chiaro: "Non è nelle previsioni perché raddoppiare significa dover considerare il bacino d'utenza e la possibilità di vendere ulteriori tagliandi che per una nuova data di Vasco significa almeno altri trentamila spettatori e un'organizzazione più ampia, un secondo concerto al momento non è in programma". Riappacificati i rapporti con l'amministrazione De Luca dopo le frizioni nel 2020 per il concerto saltato allo Scoglio di Tiziano Ferro Costa annuncia nel 2023 due eventi sempre all'impianto sportivo di San Filippo: "I nomi degli artisti saranno fatti nei prossimi mesi, ancora è presto, probabilmente neppure i protagonisti ne sono a conoscenza ma saranno spettacoli importanti, ve lo assicuro.". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco verso il sold out a Messina, 10mila biglietti venduti in appena due ore

MessinaToday è in caricamento