rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Boccetta

Auto elettrica carica in 15 minuti, a Messina la prima colonnina ad alta potenza

A Boccetta l'inaugurazione da parte del Comune. Siglato un protocollo d'intesa tra Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group

Basteranno solo un quarto d'ora per ricaricare l'auto elettrica nella nuova colonnina inaugurata oggi a Boccetta. Si tratta di un impianto da 300 kW, installato grazie al protocollo d'intesa tra Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Volkswagen Group, e il Comune di Messina.

"Un passo importante verso la promozione della mobilità elettrica sostenibile - spiega l'assessore Francesco Caminiti -. Queste colonnine ad alta potenza consentono ricariche veloci, rendendo i veicoli elettrici una scelta più pratica per i residenti e i turisti. Inoltre, contribuiscono a ridurre le emissioni di gas serra e l'inquinamento dell'aria. L'espansione dell'infrastruttura di ricarica è fondamentale per accelerare l'adozione dei veicoli elettrici. Stiamo attuando un programma di realizzazione infrastrutture di ricarica elettrica sull'intero territorio comunale, un impegno nei confronti dell'ambiente e della modernizzazione del trasporto pubblico, che incoraggiano una mobilità più ecologica. Oggi sono 60 le colonnine attive in città, entro dicembre raggiungeremo quota 100".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto elettrica carica in 15 minuti, a Messina la prima colonnina ad alta potenza

MessinaToday è in caricamento