rotate-mobile
Attualità Lipari

A Lipari celebrata la giornata del mare

L’evento è stato introdotto dal Comandante del porto e Capo del Circondario Marittimo Mario De Bellis

La giornata del mare, celebrata a Lipari oggi segna un'occasione per riflettere sull'importanza delle acque che circondano l'arcipelago e per promuovere la consapevolezza sulla salvaguardia del patrimonio marittimo. In questa giornata speciale, due entità di grande rilievo, la Guardia Costiera e la Lega Navale Italiana, sezione di Lipari, uniscono le forze in un'iniziativa comune dedicata alla valorizzazione del mare e alla promozione di una cultura marittima responsabile. Hanno accolto l’invito di partecipazione all’evento anche le preziose associazioni di Protezione Civile che operano sul territorio eoliano, quella del Comune di Lipari e il Gruppo Are e una gradita rappresentanza dei pescatori locali. 

L’evento è stato introdotto dal Comandante del porto e Capo del Circondario Marittimo Mario De Bellis (Comandante del presidio militare delle Isole Eolie) seguito dal sindaco di Lipari Riccardo Gullo. 

Cuore pulsante dell’evento sono gli studenti delle classi elementari degli Istituti Comprensivi che hanno partecipato, con lodevole interesse e compiacimento, alle attività proposte dal personale della Guardia Costiera durante le quali, ogni singola classe, ha proposto elaborati grafici e video afferenti il tema del “mare fonte di vita” e numerose sono state le attività e le esercitazioni
proposte a favore degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lipari celebrata la giornata del mare

MessinaToday è in caricamento