rotate-mobile
Attualità Falcone

I piatti di Mancuso sui tavoli del Festival di Sanremo

Il pasticciere di Falcone sarà tra gli chef della rassegna musicale di febbraio all'Arena del Gusto: "Sarà un'esperienza unica"

Da Falcone a Sanremo. Il pasticciere Santo Mancuso sbarcherà nella città del Festival. Mancuso, che lavora al Divino Lounge bar di Gioiosa Marea  è pronto a raggiungere Sanremo per approdare all'Arena del Gusto  in occasione dell'edizione numero 74 della rassegna in programma dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno. L’Arena del Gusto di Casa Sanremo è tra i punti forti dell’area hospitality. Una food experience immersiva che permette di scoprire meglio i territori italiani protagonisti dell’edizione 2024, espressione del Made in Italy di qualità, tanto amato nel mondo. Tra questi, nell’ambito del format, ampio spazio sarà dato all’arte della pizza nelle sue molteplici declinazioni spaziando in lungo e in largo nella tradizione enogastronomica italiana. In questo contesto, Mancuso, per tutta la durata della celebre kermesse canora, sarà impegnato a preparare i suoi piatti per deliziare i palati in sala con i sapori siciliani e nazionali. Un traguardo importante che lo ripaga di tutto il lavoro svolto in questi anni e che lo ha condotto a vincere insieme al suo collega di lavoro Matteo Mannucci il premio mondiale come miglior pizza dessert 2023

 Ma con quale spirito si parte alla volta di Sanremo 2024? "È  una grande emozione - commenta Mancuso - Sanremo è una città fantastica dove in ogni angolo si respira l'aria del Festival. Per me sarà un'esperienza unica ed entusiasmante che mi darà la possibilità di confrontarmi con colleghi, artisti, e musicisti di fama internazionale. Quest'anno si presenta un'avventura che sicuramente mi ripaga del grande impegno per il mio mestiere che porto avanti con passione e dedizione. Un'occasione di crescita, oltreché un motivo in più, per valorizzare e portare in un contesto prestigioso la tendenza verso la realizzazione e il decoro artistico e accurato di una pizza dolce creativa e nello stesso tempo equilibrata".

Cantanti, giornalisti, vip e quanti graviteranno intorno al buon funzionamento della rassegna sanremese potranno degustare le portate di Mancuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piatti di Mancuso sui tavoli del Festival di Sanremo

MessinaToday è in caricamento