rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Voglie, desideri e perversioni, “Dieci” racconti erotici di Serena Manfrè per #unminutodilibri

Vicende di sesso, ma anche d’amore e di chimere, di fuga e della quotidiana scelta di rimanere nelle pagine della giornalista e scrittrice siciliana edite dall'associazione culturale Libereria

Se nella stanza del lussuoso albergo di Verso Sud vince il pensiero del domani attraverso un sesso affettuoso e senza remore, ne Le foto di Sybil un novello Dorian Gray rivive tra seduzioni e ricordi per avvicinarsi ai quasi drogati e animalizzati protagonisti di Gang Bang.  Il tutto mentre due giovani lesbiche ribadiscono la loro complicità di coppia e una Lolita riemerge dal passato di un quarantenne.

Queste alcune delle storie dei racconti erotici di “DIECI”, l’ultimo libro della giornalista e scrittrice siciliana Serena Manfrè partorito insieme all’associazione culturale Libereria: una realtà editoriale rivoluzionaria che esiste grazie al sogno e al lavoro di un gruppo di poeti e scrittori di tutta l’Italia.

Le vicende narrano non solo di sesso, ma anche d’amore e di chimere, di fuga e della quotidiana scelta di rimanere. Per contagiare nel raccontare. Con un linguaggio che non si nasconde: esplicito, diretto, a volte secco, che dice dell’immaginato e del vissuto. Che induce a soddisfare, e se si può a esorcizzare, voglie, desideri e “perversioni” che appartengono all’anima molto prima che al corpo.

Video popolari

VIDEO | Voglie, desideri e perversioni, “Dieci” racconti erotici di Serena Manfrè per #unminutodilibri

MessinaToday è in caricamento