rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | #unminutodilibri con Lelio Bonaccorso: "I miracoli? Esistono. Ce lo insegnano Dina e Clarenza"

A tu per tu con il fumettista messinese che presenta alla Mondadori "Vento di libertà", il suo primo libro come autore unico. Un messaggio di speranza e di forza che solo l'identità collettiva può conferire ai singoli

Sarà presentato Venerdì 1 aprile, alle ore 18, alla libreria Ciofalo Mondadori "Vento di libertà", la nuova graphic novel di Lelio Bonaccorso, che vede per la prima volta il fumettista messinese come autore unico. È la Messina del 1282 la scena in cui si svolge la vicenda, la rivolta del Vespro messinese capitanata da Dina e Clarenza: 72 giorni di assedio, e la vittoria di un popolo contro un oppressore grande e potente. Al grido di Antudo, e della forza che solo l'identità collettiva può conferire ai singoli. E che fa sì che i miracoli avvengano.

Video popolari

VIDEO | #unminutodilibri con Lelio Bonaccorso: "I miracoli? Esistono. Ce lo insegnano Dina e Clarenza"

MessinaToday è in caricamento