rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Giorgio Lupo racconta a #unminutodilibri i segreti de “La danza delle anime”

Il giallo vede protagonista il vicequestore Placido Tellurico, chiamato, ancora una volta, a stanare il male nascosto nella tranquilla cittadina di Termini Imerese dopo l'omicidio di un adolescente

In diretta dal Salone del Libro di Torino, Giorgio Lupo, direttore artistico del Termini Book Festival, racconta a #unminutodilibri i segreti del suo “La danza delle anime” (Settechiavi), appena arrivato in libreria.

Questa la trama. L'omicidio di un adolescente, a poche centinaia di metri dal commissariato, lancia la sfida al vicequestore Placido Tellurico, chiamato, ancora una volta, a stanare il male nascosto nella tranquilla cittadina di Termini Imerese. Seguendo il filo delle indagini, Tellurico si imbarca su una nave da crociera, dove la cantante Robertina Taormina celebra il sessantesimo anniversario della canzone La danza delle anime. Mentre l'indagine è vicina alla risoluzione, però, la cantante muore durante l'esibizione sul palco. La causa, in apparenza, sembrerebbe essere un arresto cardiaco, ma Tellurico decide comunque di indagare: la tragedia potrebbe far parte dello stesso disegno criminale che ha portato all'uccisione dell'adolescente nei giorni precedenti. Per il vicequestore queste non saranno le uniche sfide da affrontare: l'incontro con la sua ex moglie Federica e quello con Angelica, la seducente nipote della cantante deceduta, lo metteranno a dura prova e accompagneranno la sua discesa negli antri più bui della finanza e della miseria umana, dove gli spettri del passato e del presente emergeranno, come in una danza, dagli anfratti dell'anima.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Giorgio Lupo racconta a #unminutodilibri i segreti de “La danza delle anime”

MessinaToday è in caricamento