rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | R-Esistenza poetica torna in piazza: palco e microfono per condividere poesia, pensieri, arte e bellezza

Si riparte nel luogo in cui il primo ottobre 2022 è iniziata l’attività del movimento comunitario artistico. Con un messaggio sociale, inclusivo e di unione: "Qui nessuno è solo e discriminato"

Hanno dato appuntamento alla cittadinanza ieri, alle 16, a Piazza Unione Europea; hanno creato e messo a disposizione un palco e un microfono per chiunque volesse condividere poesia, pensieri, arte e bellezza. Sono i ragazzi di R-Esistenza poetica che tornano in piazza, nel luogo in cui il primo ottobre 2022 è iniziata l’attività del movimento comunitario artistico.

Alcuni R-Esistenti hanno raccontato gli intenti e lo spirito del gruppo, sottolineando l’importanza dell’arte come veicolo di comunicazione del messaggio sociale, inclusivo e di unione che R-Esistenza Poetica si prefigge di mandare a tutte e tutti. Nessuno è solo, nessuno è discriminato e, al microfono aperto, chiunque può raccontarsi ed esprimersi nel modo che più gli è congeniale. Le tante, singole voci possono trovare uno spazio per riunirsi e farsi ascoltare, rivendicando e difendendo i diritti umani e, in particolare, di tutte quelle fasce della popolazione che vengono meno ascoltate e tenute in considerazione.

Video popolari

VIDEO | R-Esistenza poetica torna in piazza: palco e microfono per condividere poesia, pensieri, arte e bellezza

MessinaToday è in caricamento