rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | #unminutodilibri con "L'ultima erede di Shakespeare"

Siringo ci accompagna sul mistero delle origini del più celebre drammaturgo, strizzando l'occhio a Messina e a una storia misconosciuta che torna prepotentemente alla ribalta

Nella Messina del 1580, Michelagnolo Florio è un giovane dotato di gran cuore e intelletto, per questo i genitori, fuggiti da Palermo,  sognano per lui un destino da medico,  sulle orme del padre. Nella Messina di oggi, invece, Elisabetta Villa ha smesso ormai da tempo di sognare.

Ma l'incontro con un inaspettato lascito e un vecchio Sir inglese saranno per lei l'inizio di un'avventura mozzafiato potenzialmente capace di modificare la sua vita e la storia della letteratura per sempre. Elvira Siringo, in "L'ultima erede di Shakespeare" (vincitrice del premio Portopalo "Più a sud di Tunisi" e "Montefiore" 2021) ci accompagna sul mistero delle origini del più celebre drammaturgo, strizzando l'occhio alla nostra città e a una storia misconosciuta che torna prepotentemente alla ribalta.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | #unminutodilibri con "L'ultima erede di Shakespeare"

MessinaToday è in caricamento