rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
MessinaToday

Cloudia Research punta su Messina e accelera sull’internazionalizzazione

Annunciato l'avvio della quarta edizione della CloudiAcademy in collaborazione con l’Università di Messina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Cloudia Research S.p.A., società attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning) (“Cloudia Research” o la “Società”), annuncia l'avvio della quarta edizione della CloudiAcademy in collaborazione con l’Università di Messina, che sarà il driver del piano di internalizzazione della società. L’Academy, nata nel 2021, rappresenta la risposta alle evoluzioni del mondo digitale e alla crescente necessità di competenze altamente specializzate, con l’obiettivo di far conoscere agli studenti il settore della consulenza ICT. Focalizzandosi sulle competenze applicate al mondo delle piattaforme Microsoft e su progetti di Ricerca & Sviluppo centrati principalmente sull’Industry 4.0, il percorso formativo offre un’introduzione approfondita al mondo della consulenza per la digitalizzazione d’impresa.

“Siamo entusiasti di lanciare la IV edizione della CloudiAcademy, frutto della collaborazione, avviata nel 2021, con l’Università di Messina – ha commentato Marcantonio Angelo Merafina, Presidente e Amministratore Delegato - L’obiettivo dell’Academy è chiaro: introdurre gli studenti al mestiere della consulenza ICT, con un focus sulle piattaforme Microsoft e progetti R&S legati all’Industry 4.0. Gli studenti dell’Academy verranno accolti nel nostro nuovo ufficio di Messina, appena inaugurato per potenziare ancora di più la sede siciliana.” Lo stesso format sbarcherà in Spagna nei prossimi mesi, in particolare a Valencia, dove verrà aperto un nuovo Innovation Hub con un investimento mirato nella creazione di un team di consulenza altamente qualificato nell'utilizzo dell'intelligenza artificiale e del Cloud per la digitalizzazione dei processi aziendali, che si comporrà di figure sia senior che junior. "L'internazionalizzazione rappresenta un passo fondamentale per la crescita di Cloudia Research", afferma Rocco Alvaro, Chief Sales Officer di Cloudia Research, "Il nostro mercato di riferimento presenta un potenziale di crescita straordinario, ancor più alla luce della recentissima introduzione di soluzioni di AI generativa all’interno delle software suite ad uso diffuso. I proceeds rinvenienti dall’IPO ci stanno consentendo di incorporare soluzioni tecnologiche all'avanguardia nel nostro portafoglio, ma soprattutto di creare una nuova filiale ed una seconda “Academy” a Valencia, in Spagna, che ad oggi è in fase di strutturazione e dovrebbe essere avviata entro il primo semestre di quest’anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cloudia Research punta su Messina e accelera sull’internazionalizzazione

MessinaToday è in caricamento