rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ancora intere zone senz'acqua, manovre in corso dall'Amam per potenziare il flusso

Ancora disagi e rubinetti a secco in molte zone della città. E giorno 12 previsto il black out idrico per gli interventi all’acquedotto di Fiumefreddo

Ancora rubinetti a secco in molte zone della città. Tante le segnalazioni anche stamattina di carenza idrica soprattutto nella zona nord, Giostra e via Palermo in particolare. Una situazione che perdura da giorni in zone dove la “normalità” è comunque di erogazione dell’acqua solo nelle prime ore della mattinata. Enorme dunque il disagio per i residenti che non hanno potuto contare neanche in quelle poche ore di distribuzione.

Da Amam informano gli utenti che chiedono aiuto al numero messo a disposizione dalla Partecipata per segnalare le situazioni di necessità o urgenza che stamani sono in corso manovre per aumentare il flusso. In una nota a San Silvestro i vertici dell’azienda hanno giustificato il problema riconducendolo alla "scarsa piovosità registrata negli ultimi sei mesi" e sui “maggiori consumi legati alle festività” che però non hanno convinto anche in considerazione proprio del periodo festivo con attività e scuole chiuse.

Intanto giorno 12 è previsto il black out idrico per gli interventi all’acquedotto di Fiumefreddo da parte dell'Azienda meridionale Acque Messina.

Si tratta del secondo step dei lavori per l’efficientamento della rete idrica in una città dove si perdono il 50 per cento delle risorse a causa della rete colabrodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora intere zone senz'acqua, manovre in corso dall'Amam per potenziare il flusso

MessinaToday è in caricamento