rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Acqua, completati i lavori del terzo step: riparte la distribuzione ma in due fasi

E' in corso di ripristino già stamattina in gran parte della città, fino a Piazza Castronovo, mentre nel pomeriggio sarà riattivata da Piazza Castronovo a Mortelle

Completati i lavori dell'Amam e avviata l'erogazione anche se tante zone della città sono ancora a secco, parte del viale Europa, Giostra, via Palermo dove è prevista la distribuzione nel pomeriggio.

Da Amam comunicano che gli interventi programmati sulla condotta adduttrice principale sono stati portati a termine. I lavori hanno riguardato 7 dei 9 interventi previsti dal cronoprogramma. I restanti due, quelli su Tremestieri e Roccalumera, sono rinviati ai prossimi step di interruzione idrica.

L'erogazione - assicurano - è in corso di ripristino già stamattina in gran parte della città, fino a Piazza Castronovo, mentre nel pomeriggio la distribuzione sarà riattivata da Piazza Castronovo a Mortelle.

Per continuare a garantire il massimo supporto alla cittadinanza, resta attivo il Centro Operativo Comunale (COC), raggiungibile da domani alle 7 al numero telefonico 090 22866.

Il Comune di Messina e Amam SpA ringraziano la cittadinanza per la pazienza, comprensione e collaborazione dimostrate durante questo terzo step di interruzione programmata.

Per limitare gli eventuali disagi alla popolazione, sono state messe a disposizione del COC 3 autobotti fisse (Granatari, Annunziata, San Michele) oltre ai 4 punti fissi di approvvigionamento di acqua potabile, di seguito riepilogati:

VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio Via Onofrio Gabriele (pressi Piazza Castronovo);

SEDE AMAM, Viale Giostra – Ritiro;

VIALE EUROPA, pressi Ospedale Piemonte;

VIA PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria (incrocio con la via Michele Amari).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, completati i lavori del terzo step: riparte la distribuzione ma in due fasi

MessinaToday è in caricamento