rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Messina senz'acqua, iniziati gli interventi alla condotta

All'alba il via al quarto step dei lavori di manutenzione del Fiumefreddo. Stop all'erogazione in città. Cosa c'è da sapere

Al via la quarta fase degli interventi programmati di manutenzione alla condotta idrica. All'alba l'inizio dei lavori da parte dei tecnici Amam con il contestuale stop all'erogazione dell'acqua in quasi tutto il territorio cittadino. 

Le operazioni riguardano  due interventi importanti a Roccalumera e Tremestieri insieme alla  sostituzione di scarichi e sfiati in aree ricadenti nei comuni di Calatabiano, Letojanni e Messina, in vista dell’ultimo distacco di questo percorso/progetto fissato come da cronoprogramma il 5 aprile prossimo.

Pertanto, il Centro Operativo Comunale è attivo attivo a partire dalle  8 d stamattina, e dalle 7 invece, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo, sino alle ore 24.

È possibile rivolgersi al Coc per evidenziare criticità al recapito telefonico 090-22866; ed in merito alle chiamate si consiglia sempre di limitare le chiamate al COC, soprattutto quelle di richiesta di approvvigionamento, quando ancora si hanno riserve di acqua nei serbatoi, al fine di evitare il congestionamento degli interventi più urgenti. 

Sempre predisposte in tutto il territorio comunale postazioni per la distribuzione di acqua potabile così distribuite:

4 Rubinetti fissi, presso gli impianti:

Sede Amam, viale Giostra – Ritiro;

Via Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castrono-vo);

Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte;

Viale Principe Umberto, pressi Serbatoio Torre Vittoria - incrocio con la via Michele Amari.

3 Autobotti fisse, che stazioneranno presso:

rotatoria Annunziata

rotatoria Granatari

San Michele

Comune e Amam invitano la cittadinanza a verificare la funzionalità dei propri sistemi di accumulo d’acqua (serbatoi, cisterne, autoclavi) o dei pozzi privati e, altresì ad un consumo di acqua potabile senza sprechi, poiché le proprie riserve potrebbero essere bastevoli per le ore di sospensione annunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina senz'acqua, iniziati gli interventi alla condotta

MessinaToday è in caricamento