rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Un pugno in pieno viso mentre passeggia, consigliere comunale finisce in ospedale

Pippo Doddo, 86 anni, di Milazzo, stava passeggiando a Vaccarella quando è stato aggredito da un uomo che si è poi dileguato. La solidarietà di sindaco e giunta

Un pugno in pieno viso senza una apparente ragione. E' la disavventura accaduta al consigliere comunale di Milazzo Pippo Doddo, 86 anni, decano del Consiglio che ieri mattina è stato aggredito mentre passeggiava a Vaccarella, vicino la statua di Padre Pio. 

Doddo, in seguito all'aggressione è caduto a terra, si è rialzato soccorso da alcune persone che si trovavano nella zona mentre l'uomo si dileguava. Il consigliere ha deciso di fare ritorno a casa anche se zoppicante. Ma il dolore sempre più pressante lo ha costretto poi a farsi accompagnare in ospedale dove è stata refertata una frattura al femore e disposto poi il ricovero nella casa di cura Cristo Re a Messina, in assenza di posti letto al Fiogliani.

Sul caso indagano gli agenti della polizia del commissariato di Milazzo. 

Il sindaco e la giunta comunale hanno espresso solidarietà. “Nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza all’amico Doddo – affermano i rappresentanti dell’Esecutivo, non possiamo tacere sulla gravità del gesto che offende tutta la città. “Ho immediatamente chiamato il consigliere per esprimergli la mia solidarietà umana e politica per quanto accaduto – afferma il sindaco Pippo Midili -. Mi auguro che gli inquirenti facciano piena luce sull'episodio e assicurino alla giustizia in tempi brevi l’aggressore. Il ricorso alla violenza è un atto che non può appartenere ad un paese civile e deve restare sempre fuori dall'impegno politico, di qualunque genere o colore esso sia”.     

Articolo modificato alle 13.40 del 20 marzo 2024 // aggiunta solidarietà sindaco e giunta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pugno in pieno viso mentre passeggia, consigliere comunale finisce in ospedale

MessinaToday è in caricamento