rotate-mobile

IL VIDEO | Allarme bomba a Tremestieri, gli artificieri fanno brillare la valigia

Le immagini dell'intervento delle forze dell'ordine sotto lo sguardo di tanti curiosi

Allarme bomba nella mattinata di oggi a Tremestieri. La valigia sospetta, segnalata alla fermata dell'autobus, fra il centro commerciale e la caserma dei carabinieri, è stata fatta brillare. In base a quanto appreso da MessinaToday, l'intervento è stato eseguito dagli artificieri della Questura di Messina. In particolare sono anche intervenuti gli uomini delle Volanti per garantire la sicurezza pubblica in tutta la zona. L'esplosione dell'oggetto ha causato un boato percepibile per diversi metri dal luogo del ritrovamento.

La valigia conteneva solo effetti personali

Il bagaglio abbandonato sembra fosse presente in strada da ieri, dopo la segnalazione alle forze dell'ordine la strada è stata delimitata in mattinata e messa in sicurezza. Sul luogo, oltre agli artificieri, sono intervenuti diversi agenti della polizia. Secondo le prime informazioni la valigia era vuota. I poliziotti non hanno trovato nessun esplosivo, né materiale pericoloso. Per gli investigatori l'ipotesi più acclarata è che qualcuno, si sia dimenticato di portarla con sé.

La zona è stata messa in sicurezza

L'iter da seguire da parte delle forze dell'ordine è – per motivi di sicurezza – quello di procedere poi con il brillamento. Nonostante il boato, non si segnalano né feriti né danni. Per consentire le operazioni, l'intera zona è stata messa in sicurezza ed il traffico bloccato e rallentato per il tempo necessario alle operazioni. Una volta finito l'interno, è stata ripristinata la normalità.

Prima e durante l'attività degli artificieri, con le volanti abbiamo garantito la sicurezza dell'area

Si parla di

Video popolari

IL VIDEO | Allarme bomba a Tremestieri, gli artificieri fanno brillare la valigia

MessinaToday è in caricamento