rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Investe un pedone e si dà alla fuga, rintracciato e denunciato un anziano

A Giardini Naxos le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire al "pirata" della strada responsabile dell'incidente. Non ha prestato i soccorsi alla vittima

Alla guida di un'utilitaria investe un pedone e non gli presta soccorso. Ieri i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato, in stato di libertà, un anziano, presunto responsabile del reato di lesioni personali stradali gravi.

A seguito di una richiesta pervenuta al 112 i carabinieri del Radiomobile sono intervenuti in una via del centro di Giardini Naxos, dove poco prima si era verificato un’incidente stradale. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, i militari dell’Arma hanno avuto modo di apprendere che la vittima era stata travolta da un’auto utilitaria il cui conducente, dopo aver invaso senza rallentare, la corsia opposta a quella di marcia, si era dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’immediata acquisizione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze di alcune persone presenti sul posto hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e di identificare l’autovettura “pirata” e il suo conducente. I carabinieri hanno rintracciato l’uomo presso la sua abitazione, trovando nelle vicinanze l’autovettura coinvolta nel sinistro, sottoposta a sequestro penale, sulla quale erano presenti evidenti ammaccature ritenute compatibili con la dinamica dell’urto. Al termine degli approfonditi accertamenti, l’uomo, un anziano del luogo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e, contestualmente, i militari hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida, per impedire che l'uomo possa rendersi responsabile di analoghe condotte.

La vittima, soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, è stata trasportata presso il Policlinico di Messina dove si trova tuttora ricoverata, non in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone e si dà alla fuga, rintracciato e denunciato un anziano

MessinaToday è in caricamento