rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Litiga col vicino e lo ferisce con un coltello, arrestato un52enne per tentato omicidio

E' accaduto a Furci Siculo. L'intervento dei carabinieri. L'uomo ferito alla schiena e alla mano

Un 52enne di origine rumena arrestato dai carabinieri della Compagnia di Taormina per lesioni personali e tentato omicidio. L'uomo è accusato di aver accoltellato un 50enne marocchino al culmine di una lite.

I carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione nel centro di Furci Siculo, dove era stata segnalata una lite tra vicini. Giunti sul posto, i militari hanno subito bloccato il presunto aggressore, identificandolo nel 52enne rumeno che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, per futili motivi di vicinato. Raccolte le dichiarazioni della vittima, lievi lesioni alla schiena e ad una mano, soccorsa e trasportata nel vicino ospedale di Taormina dai sanitari del 118, e di alcuni testimoni presenti, i carabinieri hanno avuto modo di apprendere che il 52enne aveva sferrato un fendente alla schiena del malcapitato marocchino che, nel tentativo di difendersi, aveva riportato anche ferite alla mano. La perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione del 52enne, ha consentito ai militari di trovare un coltello di 50 cm circa, ancora attinto da tracce ematiche, verosimilmente utilizzato dall’aggressore.

L’arma è stata sequestrata e il 52enne arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso la Casa Circondariale di Messina. Oggi, all’esito dell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri e disposto la misura cautelare in carcere per il 52enne rumeno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga col vicino e lo ferisce con un coltello, arrestato un52enne per tentato omicidio

MessinaToday è in caricamento