rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido, l'esercito aumenta i posti disponibili al "Lupetto"

La struttura, gestita dalla Messina Social City, è ospitata all’interno della caserma “Crisafulli – Zuccarello” ed è gestita dalla Messina Social City

Il sindaco Federico Basile, si è recato oggi in visita nella sede della Brigata Aosta a palazzo S. Elia, accompagnato dal vicesindaco Salvatore Mondello. I due esponenti dell’Amministrazione comunale di Messina sono stati accolti dal generale Maurizio Taffuri comandante della Brigata Aosta. L’incontro istituzionale è stato occasione per discutere della gestione dell’asilo Lupetto, dal quale è emersa la volontà delle parti di procedere ad una rettifica del protocollo d’intesa stabilendo di aumentare i posti disoponibili all’asilo nido comunale.

L’asilo nido, intitolato alla mascotte dell’Esercito “Lupetto Vittorio” - come si ricorderà - è stato realizzato all’interno della caserma “Crisafulli – Zuccarello”, sede del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”, con le più innovative tecniche di costruzione, gestito dall’Azienda Speciale Messina Social City, fruibile non solo ai figli dei militari ma anche a tutta la cittadinanza.

“È proprio per andare incontro alle esigenze della nostra comunità è stata apportata oggi questa modifica di aumento dei posti, che prevede delle unità destinate alle richieste provenienti dalle graduatorie stilate dal Comune, al fine di permettere a un numero maggiore di famiglie di potere beneficiare del servizio offerto, frutto della collaborazione tra Comune ed Esercito. Ringraziamo la Forza Armata per la condivisione di intenti”, commentano il Sindaco Basile e il Vicesindaco Mondello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, l'esercito aumenta i posti disponibili al "Lupetto"

MessinaToday è in caricamento