rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Sede dell'Inps off-limits per i disabili, Rinaldo: "Eliminare le barriere architettoniche"

Il consigliere comunale segnala all'amministrazione l'assenza di marciapiedi e scivoli davanti il palazzo di via Garibaldi. Il paradosso: "A frequentarlo tanti cittadini per la richiesta di invalidità"

Paradosso in via Garibaldi dove abbondano scivoli e spazi idonei ai disabili tranne che davanti alla sede dell'Inps. Lo segnala in una nota il consigliere comunale Raffaele Rinaldo che sprona l'amministrazione comunale ad intervenire al più presto.

Proprio di fronte alla porta principale della sede dell’Inps -spiega l'esponente politico ove giornalmente si presentano diversi cittadini non autosufficienti per il riconoscimento dell’invalidità, non vi è alcuna possibilità né di attraversamento dello spartitraffico né di passaggio sui due marciapiedi della strada (lato monte e lato mare). Dalle foto allegate è possibile vedere anche come il bisogno giornaliero di una diminuzione dell’altezza della banchina, al momento sia stata approntata con una tavola di legno sistemata in modo piuttosto precaria". 

"Certo che nel programma quinquennale di questa amministrazione rientra l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, come tra l’altro già sta avvenendo in più punti della città, rassicurato anche dal colloquio intercorso in questi giorni con l’assessore Mondello sulla fattibilità dell’opera, già per altro passata attraverso uno studio di progettazione, chiedo -conclude Rinaldo- una maggiore attenzione e un’accelerazione dei lavori su questo tratto di strada da me segnalato, proprio per il numero elevato di utenti con questo tipo di esigenza che ogni giorno si recano per visite mediche presso la sede Inps".

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sede dell'Inps off-limits per i disabili, Rinaldo: "Eliminare le barriere architettoniche"

MessinaToday è in caricamento