rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Biglietto unico tra porto e aeroporto di Reggio, si prepara la convenzione

Il servizio dovrebbe iniziare il primo ottobre prossimo per collegare lo scalo calabrese con Messina

E' in fase di preparazione la convenzione che porterà all’attivazione del biglietto unico integrato nell’area dello Stretto dal prossimo 1 ottobre.  Tramite questo tagliando si potrà per arrivare dal porto di Messina all’aeroporto di Reggio nel tentativo di aggredire l’offerta turistica e comunque le esigenze che vengono dalla Sicilia rispetto alla necessità di collegarsi con il resto del mondo"

È quanto afferma l’avvocato Antonino Castorina, consigliere comunale di maggioranza a Palazzo San Giorgio che aggiunge: "Rispetto a questo se è già in discussione al tavolo ministeriale per l’integrazione dei Trasporti nell’area dello Stretto la richiesta al governo della compensazione dei costi, suddivisa tra i tre attori e proporzionata ai prezzi nell’auspicio che si possano calmierare i costi connessi al servizio dall’altro lato è del tutto evidente che non solo bisogna fare un passo avanti rispetto alla spesa prevista dall’emendamento proposto dall’on. Francesco Cannizzaro ma anche su quello che è il progetto di rilancio del Tito Minniti".

In questi anni - prosegue Castorina - si è parlato sotto tutti i punti di vista di quello che può essere il futuro del nostro scalo ma oggi vi è la necessità di mettere tutti attorno a un tavolo della massima assise comunale che è la giusta sede preposta per tracciare una linea politica chiara con tutti su quello che si vuole e si deve fare.

Ho scritto nuovamente al presidente del consiglio comunale e al sindaco - conclude Castorina - per mettere in calendario un consiglio comunale aperto con un unico punto all’ordine del giorno che è l’aeroporto. Su questo non solo serve fare chiarezza insieme alla regione e al governo ma è anche un atto dovuto per l’intera città che guarda con difficoltà il fatto che gli spostamenti da Reggio Calabria e per Reggio Calabria vivono da troppo tempo difficoltà e prezzi altissimi".

Fonte ReggioToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietto unico tra porto e aeroporto di Reggio, si prepara la convenzione

MessinaToday è in caricamento