rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Crollano calcinacci dalla Chiesa Santa Caterina, il sindaco diffida l'arcidiocesi

L'edificio religioso è un pericolo al momento per la pubblica e privata incolumità, Basile ha trasmesso un'ordinanza alla Curia per i lavori urgenti nel Santuario di via Garibaldi

Crollo di calcinacci dalla Chiesa Santa Caterina di via Garibaldi, un pericolo per la pubblica e privata incolumità. Il sindaco Basile ha trasmesso un'ordinanza diretta alla Curia Arcivescovile di provvedere con la massima urgenza e la supervisione di un tecnico, entro e non oltre 30 giorni, di verificare ed eseguire tutti i lavori necessari e indispensabili alla messa in sicurezza generale dell'edificio. Obbligo di inibizione alla sosta di mezzi e di pedoni nella zona contigua allo stabile religioso. 

La Curia, conclusi i lavori, dovrà comunicare quanto fatto al dipartimento comunale competente e alla polizia municipale con dichiarazione di eliminazione di ogni pericolo per la pubblica e privata incolumità. In caso di inottemperanza la Curia sarà deferita all'Autorità giudiziaria oltre a rischiare di dover pagare i danni in caso di incidenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano calcinacci dalla Chiesa Santa Caterina, il sindaco diffida l'arcidiocesi

MessinaToday è in caricamento