rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Caserma Zuccarello, il tenente colonnello Angelo Lo Giudice nuovo comandante del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici

La cerimonia di avvicendamento presieduta dal comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, generale di Brigata Maurizio Taffuri

Si è svolta alla caserma “Crisafulli Zuccarello” di Messina la cerimonia di avvicendamento al comando del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”, tra il Tenente colonnello Matteo Francavilla, cedente, e il parigrado Angelo Lo Giudice, subentrante.

All’evento, presieduto dal comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri, hanno preso parte le autorità militari civili e religiose di Messina, oltre ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nel discorso di commiato, il Ten. Col. Francavilla, rivolgendosi alle proprie donne e uomini, ha espresso parole di gratitudine e soddisfazione, ripercorrendo poco più di un anno di intense attività operative e addestrative svolte sotto la sua guida.

Il 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”, da oggi agli ordini del Ten.Col. Lo Giudice è l'unità della Brigata "Aosta" in grado di assicurare il funzionamento del comando della grande unità dell'Esercito, sia in termini logistici che di comunicazione. Recentemente, il 6° Reparto è stato dotato di Bandiera di Guerra, sintesi e legame ideale che lega i soldati di oggi agli eroi del passato nel segno della tradizione, ponendo l'unità di supporto a rango paritetico a quello degli altri reparti della Brigata "Aosta" dislocati, oltre a Messina, nelle città di Catania, Palermo, e Trapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma Zuccarello, il tenente colonnello Angelo Lo Giudice nuovo comandante del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici

MessinaToday è in caricamento