rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Danni per maltempo, il governo Meloni proroga lo stato di emergenza

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di posticipare di altri dodici mesi il primo provvedimento che si riferisce agli eventi meteo avvenuti tra fine novembre e inizio dicembre 2022. Colpite in particolare Barcellona, Milazzo e Mazzarrà

Prorogato di altri 12 mesi lo stato di emergenza nella provincia di Messina per gli eventi meteo eccezionali di fine novembre e inizio dicembre 2022. E' quanto ha deliberato il Consiglio dei Ministri. Maltempo che aveva provocato enormi danni dal 22 al 27 novembre e il 3 dicembre 2022.

Maltempo, in arrivo i primi fondi

Un anno fa il ministro alla Protezione civile Nello Musumeci aveva annunciato lo stanziamento di 3,7 milioni di euro per i primi interventi. Tra i Centri più colpiti Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Mazzarrà Sant'Andrea che contavano danni per milioni di euro a infrastrutture pubbliche, strade comunali, edifici e vetture private. Il provvedimento del governo riconosce l'eccezionale intensità degli eventi che hanno determinato una grave situazione di pericolo per l'incolumità delle persone s causato allagamenti, movimenti franosi, danni alle opere di difesa costiera e alle attività economiche e produttive. La proroga porterà il governo a nuovi stanziamenti per la provincia messinese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per maltempo, il governo Meloni proroga lo stato di emergenza

MessinaToday è in caricamento