rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Autobus in anticipo alle fermate, contestazioni disciplinari per gli autisti Atm

I sindacati Filt Cgil e Ugl hanno richiesto un incontro urgente a presidente e direttore generale. Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa annunciano nuove proteste

Una novantina di contestazioni circa pronte da Atm per gli autisti degli autobus che giungono in anticipo, anche di pochissimi minuti, tra le fermate. Serpeggia malumore tra i conducenti dei mezzi gommati per i provvedimenti della società per azioni. I sindacati Filt Cgil e Ugl autoferro hanno richiesto un incontro urgente sulle contestazioni disciplinari per anticipo di pochi minuti sulle tabelle di marcia e la revisione di tutte le tabelle di marcia. Richiesta trasmessa al presidente Atm Giuseppe Campagna, al direttore generale Claudio Iozzi e al Cuoat Santino Trimarchi. 

Dopo lo sciopero dello scorso 7 novembre ci aspettavamo la risposta “punitiva” dell’azienda - dichiarano Fit Cisl Uiltrasporti e Orsa - che con oltre 90 contestazioni disciplinari ha inteso procedere nella strategia del terrore che ormai impera in azienda. La teoria di punire per educare persiste - continuano Fit Uilt e Orsa - con provvedimenti a tappeto per ( udite udite ) anche per anticipi sull’orario di percorrenza dei bus che da sempre questi sindacati contestano perché atti unilaterali frutto di elaborazione errate e poco aderenti alla realtà del traffico cittadino.  Resta in silenzio invece il signor Sindaco - concludono i sindacati - dal quale attendevamo una risposta “in tempi brevi” in merito ai criteri dei licenziamenti dei cinque apprendisti , come garantito durante l’incontro avuto a Palazzo Zanca , e senza una risposta con questo clima di ritorsione saremo nuovamente costretti a nuove forme di protesta"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in anticipo alle fermate, contestazioni disciplinari per gli autisti Atm

MessinaToday è in caricamento