rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Democrazia partecipata, al via la votazione dei progetti

Si deciderà quale opera finanziare. I giorni e gli orari utili per esprimere la propria preferenza

Su indicazione dell'assessore ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, domani, mercoledì 25 ottobre, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso la sede della II Municipalità, sita al 2° piano del palazzo dei Servizi dello stadio San Filippo sul viale degli Agrumi, si terrà l’Election Day riguardante la votazione dei progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2023.

A renderlo noto il presidente della II Circoscrizione Davide Siracusano. I cittadini potranno effettuare le operazioni di voto, cosi come previsto dall’art. 11 del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 225 dello scorso 30 giugno 2023, presentandosi presso la sede della II Municipalità muniti di un documento d’identità in corso di validità. Lo strumento per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali con forme di democrazia partecipata, su proposta dell'Amministrazione Basile, è stato esitato infatti all'unanimità con delibera di Consiglio.

Martedì 31 ottobre, invece, dalle ore 9 alle 13, l'Election Day si svolgerà, come comunicato dal presidente della V Municipalità Raffaele Verso, nella sede della V Circoscrizione in via Petrina, 2 a Villa Lina. Venerdì 27, dalle 8.30 alle 13, si voterà a palazzo Zanca, nei locali dell'assessorato dei Servizi al Cittadino; lunedì 30 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della III Municipalità "Mata e Grifone" e della I Circoscrizione "Kalonerò" in vico Petraro 3; e sempre lunedì 30 ottobre, dalle 8.30 alle 12, nella sede della IV Municipalità in via Dei Mille, is. 88. Da stabilire la data di votazione della VI Circoscrizione, che sarà entro martedì 31 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia partecipata, al via la votazione dei progetti

MessinaToday è in caricamento