rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Edilizia scolastica, lavori finiti nel plesso della scuola Ferraù di villaggio Aldisio

Eseguiti interventi per la vulnerabilità sismica, ristrutturazione dei prospetti e rifacimento dell'impermeabilizzazione dell'intero lastrico solare. Quasi un milione la cifra spesa

E' stato consegnato questa mattina il plesso della scuola Ferraù di villaggio Aldisio, alla presenza del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia Scolastica Salvatore Mondello, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Currò, della dirigente scolastica Ersilia Caputo, il Rup Domenico di Bella e una rappresentanza dell’Istituto Comprensivo “Leopardi”. Sono stati eseguiti interventi in materia di vulnerabilità sismica, di ristrutturazione dei prospetti e di rifacimento dell'impermeabilizzazione dell'intero lastrico solare, finanziati con delibera Cipe 79/2012 per un importo complessivo di 910mila euro.

"Abbiamo ridato sicurezza e dignità - ha evidenziato il vicesindaco Mondello - ad un plesso molto importante per il territorio, che sarà restituito alla comunità scolastica, funzionale per tutte le attività didattiche. E’ stato emozionante guardare le facce dei bambini sorridenti, felici di poter fruire di locali nuovi e all’avanguardia, condividendo attività e svago. La nostra opera di riqualificazione degli istituti scolastici comunali continua e ci rende orgogliosi di tutto il lavoro già svolto e di quanto già programmato. Andiamo avanti.”. L'incontro è stato allietato da un coro natalizio dei bambini della scuola diretto dalle loro insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, lavori finiti nel plesso della scuola Ferraù di villaggio Aldisio

MessinaToday è in caricamento