rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Ruba 400 euro dalle casse del supermercato, ventenne finisce in carcere anche per un altro furto

I controlli degli agenti del commissariato di Sant'Agata Militello hanno portato all'arresto di un giovane di nazionalità tunisina

Agenti del Commissariatodi Sant’Agata di Militello sono stati allertati su linea di emergenza: un cittadino extracomunitario aveva appena perpetrato un furto in un supermercato del centro. L’intervento tempestivo degli agenti ha consentito di raccogliere chiari elementi indiziari a carico del giovane tunisino.

E’ stato verificato che - approfittando di un momento di distrazione dell’operatore addetto alle casse - il presunto responsabile avesse forzato un cassetto e prelevato una somma di denaro ammontante a circa 400 euro. Una volta rintracciato dagli agenti, è stato sottoposto a perquisizione e il maltolto è stato debitamente restituito al titolare dell’esercizio commerciale.

Negli Uffici del Commissariato il giovane riconosciuto come l’autore di un furto con strappo avvenuto nella serata del 19 marzo. Anche in ragione di questi fatti, dopo gli adempimenti di rito, il ragazzo - su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti - è stato trasferito al carcere di Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.

Si precisa, in ogni caso, che il procedimento pende tuttora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 400 euro dalle casse del supermercato, ventenne finisce in carcere anche per un altro furto

MessinaToday è in caricamento