rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Galati

Plastica, indumenti e perfino gusci di cozze: discarica a cielo aperto a Galati

Lo scempio in un terreno incolto ai lati della strada che costeggia il torrente. L'intervento della polizia metropolitana che ha impedito l'accesso all'area

L'ennesimo scempio commesso da chi preferisce sporcare la città invece di seguire le regole. A Galati in poche ore si è formata una mini discarica su un terreno incolto ai lati della stradina che costeggia il torrente. Cumuli di spazzatura di ogni tipo: insieme a plastica, resti di indumenti e oggetti vari, c'erano delle buste con gusci di cozze. Sul posto è intervenuta la polizia metropolitana agli ordini del comandante Giovanni Giardina, insieme all'ispettore Cosimo Peditto. Gli agenti hanno perlustrato la zona, più volte in passato utilizzata come discarica, alla ricerca di indizi utili a rintracciare i responsabili. Intanto, l'area è stata recintata in attesa che Messina Servizi intervenga per bonificare. 

L'abbandono di rifiuti è adesso un reato penale. Il Comune, con l'ausilio della polizia municipale e metropolitana, continua a monitorare il territorio anche grazie alla numerose telecamere installate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastica, indumenti e perfino gusci di cozze: discarica a cielo aperto a Galati

MessinaToday è in caricamento