rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Guida armato di coltello e non sa spiegare il perché, denunciato

L'uomo, un 39enne, è stato fermato dai carabinieri durante un controllo. Il bilancio delle attività dei militari lungo le strade cittadine

Un 39enne messinese è stato denunciato dai carabinieri per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'uomo ieri sera è stato fermato in centro mentre era alla guida della sua vettura, durante la perquisizione i militari dell'Arma lo hanno sorpreso con un coltello di genere vietato, senza un apparente motivo. 

Durante i controlli in strada, i carabinieri hanno fermato 40 veicoli e oltre 60 persone a cui sono state contestate diverse violazioni. In seguito dei servizi antidroga, i militari dell’Arma hanno denunciato un 32enne e un 20enne, entrambi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Con il supporto dei cani antidroga del Nucleo Cinofili di Nicolosi (Catania), i militari dell’Arma, che da tempo stavano monitorando i movimenti dei due individui, hanno eseguito le perquisizioni presso le loro abitazioni, all’esito delle quali hanno trovato oltre 150 grammi di hashish nell’abitazione del 32enne e circa 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento, trovati nell’abitazione del 20enne. Inoltre 5 giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti in quanto trovati in possesso di circa 40 grammi di hashish e marijuana detenuta per uso personale. Tutta la droga è stata sequestrata e inviata ai Ris per le analisi di laboratorio.

Infine, nel corso dei servizi, in esecuzione a due distinti ordini di carcerazione, i carabinieri delle stazioni di Messina Giostra e Camaro Superiore hanno arrestato un 20enne e un 36enne, messinesi, in quanto condannati ad espiare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati ristretti presso il carcere di Messina Gazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida armato di coltello e non sa spiegare il perché, denunciato

MessinaToday è in caricamento