rotate-mobile
Incidenti stradali Tusa

Brivido in autostrada, è caccia a un automobilista che viaggiava contromano

La segnalazione poco dopo le 17, l'auto era sulla Palermo-Messina, a sei chilometri da Tusa. La polizia stradale sulle tracce di una Fiat Panda grigia

La segnalazione è arrivata poche ore dopo le 17: “Fate presto, c’è un’auto che viaggia contromano sulla Palermo-Messina, a sei chilometri da Tusa, poco prima della galleria”.

Il testimone, che ha contattato anche la nostra redazione, ha allertato la polizia stradale, dopo la visione da brivido e assicura che l’ha scampata bella.

Due pattuglie sono intervenute immediatamente ed hanno percorso tutto il tratto anche nella direzione inversa, sulle tracce dell’automobilista che viaggiava a bordo di una Fiat Panda grigia ma non è stato ancora individuato e certo non potranno aiutare telecamere, chè in autostrada non sono posizionate.

“Quella del 'contromano' è una delle infrazioni più gravi - spiega il vice questore della Polizia stradale Nicolò D’Angelo - porta a sanzioni record, da 2000 a 8000 euro, segnalazione in prefettura e fermo dell’auto per tre mesi e la revoca della patente.

Possiamo dare un consiglio a chi si ritrova in questa situazione? “Segnalare subito agli organi di polizia, e mantenere quanto più possibile la destra perché chi va contromano dovrebbe comunque trovarsi in quella che è la nostra corsia di sorpasso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brivido in autostrada, è caccia a un automobilista che viaggiava contromano

MessinaToday è in caricamento