rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO | Invece del ponte nella capitale, una delegazione in piazza per scegliere "La via maestra"

Una delegazione alla grande manifestazione della Cgil che si svolge a Roma. L'iniziativa

Una delegazione di Invece del ponte alla grande manifestazione della Cgil che si svolge a Roma con lo slogan "La via maestra, insieme per la Costituzione". Con il sindacato a scendere in piazza per reclamare i diritti fondamentali sanciti nella Costituzione sono tante associazioni che secondo gli organizzatori hanno portato nella capitale 100 mila persone. 

Invece del ponte ha voluto essere presente per manifestare la propria posizione insieme al sindacato che ha sempre espresso forti perplessità sulla realizzazione per l'infrastruttura. Si tratta di una delle tante iniziative di Invece del ponte che in questi mesi ha promosso tante iniziative per spiegare le ragioni del no a un progetto che inutile e anacronistico".

Oggi a Roma si è parlato dunque anche di ponte, ecosistemi e biodiversità in piazza insieme a Legambiente e Wwf parlano di tutela dell'ambiente e degli ecosistemi. 

Nel 2016, anche il leader della Lega Matteo Salvini partecipò a una manifestazione contro il Ponte sullo Stretto e in collegamento con L'aria che tira su La7 spiegò che non era un'opera indispensabile, ne negava l'importanza e ha aggiunto: "Utilizzare i soldi per altro, scuole e ferrovie non per un ponte in mezzo al mare". Da ministro ha cambiato idea ed è certo di poter mettere in cantiere l'azzardo tecnologico entro il 2024 anche se non ci sono ancora i fondi a disposizione né tanto meno il progetto definitivo che la Webuild ritene di aver aggiornato e consegnato alla società Stretto.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Invece del ponte nella capitale, una delegazione in piazza per scegliere "La via maestra"

MessinaToday è in caricamento