rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Messina senz'acqua, conclusi i lavori: ecco quando tornerà l'erogazione in città

La soddisfazione del sindaco Federico Basile: "Ringrazio la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori"

Conclusi con successo prima delle 24 ore previste i lavori sulla condotta adduttrice del Fiumefreddo. A scriverlo è il sindaco di Messina Federico Basile. "Ringrazio la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante i lavori. L’erogazione è stata ripristinata in alcune parti della città già dalle prime ore di questa mattina e si normalizzerà nelle prossime ore", precisa ancora. 

"Vi chiedo ancora un po’ di pazienza e ringrazio Amam, tutte le imprese, i tecnici egli operai che hanno lavorato con professionalità affinché tutto si potesse concludere anche in anticipo rispetto al tempo previsto", ha aggiunto. Fino alle 24 di oggi sarà comunqnue attivo il Centro Operativo Comunale contattabile al numero telefonico 090-22866 per continuare a dare tutto il supporto alla cittadinanza.

I punti di distribuzione di acqua potabile sono 4 rubinetti fissi, situati presso gli impianti della sede Amam (viale Giostra - Ritiro), via Girolamo Savonarola (pressi piazza Castronovo), viale Europa (pressi Ospedale Piemonte) e viale Principe Umberto (pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari). Le autobotti fisse stazioneranno invece alla Rotatoria di Granatari, a Piazza Fazio a Camaro e nei pressi del panificio Bitto. Tutte le criticità si possono segnaalre al numero telefonico 090-22866. 

Quando tornerà l'acqua nelle case 

I lavori, che hanno impegnato un centinaio di tecnici e operai, hanno riguardato l’Acquedotto Fiumefreddo in particolare, lungo i Torrenti Fiumedinisi e Savoca e sul fiume Alcantara, sia l’area in cui sono stati collegati i serbatoi di Montesanto 2 e Montesanto 1 e contemporaneamente, gli impianti e reti cittadine. Lo precisa anche l'Amam in un comunicato. 

Secondo il calendaruio provvisorio l'erogazione idrica è in corso di ripristino già dalle prime ore di questa mattina da Contesse a Viale Europa. In tarda mattinata, riprenderà l’ erogazione in centro città dal viale Europa a Piazza Castronovo. In nottata verrà ripristinata l’erogazione zona nord e villaggi collinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina senz'acqua, conclusi i lavori: ecco quando tornerà l'erogazione in città

MessinaToday è in caricamento