rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Crisi idrica a Messina, si accanisce anche il maltempo: il black out elettrico ferma la distribuzione idrica

L'adduzione da Fiumefreddo è al momento interrotta e ciò non consentirà il riempimento regolare dei serbatoi principali che alimentano la rete idrica cittadina

Anche il maltempo si accanisce sugli annosi problemi della rete idrica messinese, già razionata soprattutto nella zona nord della città. A causa del maltempo che imperversa nella zona etnea e che ha causato il black out elettrico dell'impianto di Torrerossa e Bufardo, l'adduzione di acqua da Fiumefreddo a Messina è al momento interrotta e ciò non consentirà il riempimento regolare dei serbatoi principali che alimentano la rete idrica cittadina.

Per questo, in attesa che i tecnici di ENEL ripristinino l'alimentazione di energia nella Centrale di captazione di AMAM, si prevede che nella giornata di domani, domenica 17 settembre, l’erogazione idrica avverrà in forma ridotta in tutto il centro città e nella zona nord, inclusi i villaggi costieri e collinari.

Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza al numero dedicato 090.3687722 o sulla pagina social all’indirizzo https://www.facebook.com/amamspa.

Anche stamani, una riparazione urgente ha lasciato i rubinetti a secco tra Viale Boccetta e Piazza Castronovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica a Messina, si accanisce anche il maltempo: il black out elettrico ferma la distribuzione idrica

MessinaToday è in caricamento