rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, anche Halloween con il sole e le temperature alte: così le previsioni

Sulla Sicilia i segnali di un cambiamento del tempo saranno piuttosto contenuti, rispetto a Campania e Calabria dove le piogge risulteranno più strutturate. Domani qualche piovasco passeggero sul messinese, specie tirrenico

Nei prossimi giorni, sulla Sicilia, i segnali di un cambiamento del tempo saranno piuttosto contenuti, rispetto a quanto si potrà registrare, ad esempio, su Campania e Calabria ove le piogge risulteranno più strutturate. E' quanto afferma il meteorologo Francesco Del Francia di 3bmeteo.com.

In contesti frequentemente asciutti, ritroveremo solamente qualche piovasco o veloce temporale il 25 mattina tra Trapanese e Palermitano, poi sul Messinese (specie tirrenico) al pomeriggio. I venti risulteranno in aumento dal pomeriggio di mercoledì con direzione occidentale. Residui acquazzoni tra notte e mattinata del 26 grossomodo sulle medesime aree (Palermitano specie orientale e Messinese tirrenico), in prevalenza stabile altrove. A livello regionale il 25 sarà la giornata con maggiore nuvolosità, mentre nel corso del 26 si noteranno già molte aperture.

Le province di Catania e Agrigento, quindi, non dovrebbero venir interessate da precipitazioni. Continuerà questo sopra media termico con valori al suolo ancora elevati per il periodo, mentre in quota una flessione più avvertibile si avrà tra 26 e 30 ottobre. Sarà quindi la stabilità a prevalere, con le giornate del 30, 31 e 1 novembre con valori massimi in nuovo ulteriore aumento anche in quota; con ogni probabilità per una più diffusa instabilizzazione del tempo occorrerà attendere dopo il 3-4 novembre (ipotesi comunque da confermare in seguito).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, anche Halloween con il sole e le temperature alte: così le previsioni

MessinaToday è in caricamento