rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo in Sicilia, diramata l'allerta meteo giallo anche a Messina

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse valido sino alle 24 di domani

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per condizioni meteo avverse valido dalle 16 di oggi sino alle 24 di domani. Per la giornata di domani dunque anche a Messina e provincia  è prevista allerta gialla.

Clicca qui per leggere l'avviso

Dalle prime ore di domani lunedì 27 febbraio attesi dunque temporali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Temperature in locale sensibile diminuzione nei valori minimi e mari .ocalmente molto mossi tutti i mari con moto ondoso in attenuazione specie sui settori meridionali.

"Potrebbero verificarsi fenomeni localizzati e/o diffusi di esondazione lungo i corsi d'acqua a valle delle dighe - si legge nell'avviso - Le strutture locali di protezione civile adotteranno, al riguardo, le procedure previste nei propri piani di protezione civile per il rischio idrogeologico e idraulico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Sicilia, diramata l'allerta meteo giallo anche a Messina

MessinaToday è in caricamento